Niente Emmy Award 2023. La 75esima edizione dei celebri premi televisivi è stata ufficialmente rimandata al 2024 a causa dello sciopero di attori e sceneggiatori in quel di Hollywood.
Arrivederci al prossimo anno
Sapevamo già che l'appuntamento del 18 settembre 2023 con gli Emmy Award sarebbe stato rimandato, ma ora ne abbiamo un'ulteriore conferma, nonché un'indicazione su quando, invece, potremo assistere alla celebre cerimonia di premiazione.
I Primetime Emmy andranno ora in onda lunedì 15 gennaio 2024 (8:00-11:00 PM EST/5:00-8:00 PM PST) su FOX, mentre i Creative Arts Emmy Award si terranno in due tranche al Peacock Theater di Los Angeles nei giorni di sabato 6 gennaio e domenica 7 gennaio 2024. Un montaggio verrà poi presentato sabato 13 gennaio 2024 (8:00 PM EST/PST) su FOX, riporta Comicbook.
"La celebrazione del 75esimo anniversario degli Emmy sarà mostrata in diretta si FOX dal Peacock Theater di Los Angeles, e onorerà i talentuosi performer, scrittori e registi e tutti coloro che lavorano ai prodotti che ci hanno intrattenuto, ispirato e connesso in qualità di spettatori nello scorso anno" si legge nell'annuncio di FOX.
Uno sciopero dalle importanti ramificazioni
Continua dunque ad avere un certo impatto lo sciopero di attori e sceneggiatori, che si protrae ormai da diverse settimane.
Molti spostamenti di calendario sono già stati comunicati, che siano essi a livello produttivo o distributivo, e anche la promozione dei progetti ai vari eventi come i festival cinematografici ne è già stata e ne continuerà a essere influenzata.
Marvel, Star Wars e la saga di Avatar rinviati: è colpa dello sciopero del WGA o c'è di più?
Al momento, è difficile dire quando le cose si sistemeranno, ma restate con noi per non perdere nessun aggiornamento.