Emily Blunt nel cast di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan?

L'attrice Emily Blunt sarebbe entrata a far parte del cast di Oppenheimer, il nuovo film che verrà diretto da Christopher Nolan.

Emily Blunt potrebbe presto entrare a far parte del cast di Oppenheimer, il nuovo film diretto da Christopher Nolan che arriverà nelle sale americane il 21 luglio 2023. L'attrice, secondo quanto riporta il sito Deadline, starebbe concludendo le trattative con la produzione prima di firmare il contratto.

Nel film Cillian Murphy avrà la parte di J. Robert Oppenheimer, conosciuto come "il padre della bomba atomica". Emily Blunt dovrebbe avere il ruolo della moglie dello scienziato.

Christopher Nolan girerà il progetto in formato IMAX e proporrà agli spettatori un thriller che mostrerà il paradosso dell'uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo pur di salvarlo. Universal Pictures distribuirà Oppenheimer nei cinema di tutto il mondo.

Nolan sarà regista e sceneggiatore del progetto, ed è coinvolto come produttore in collaborazione con Emma Thomas e Charles Roven di Atlas Entertainment.
Il libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin è la fonte di ispirazione per il lungometraggio le cui riprese inizieranno all'inizio del 2022. Il direttore della fotografia sarà Hoyte Van Hoytema, Jennifer Lame si occuperà del montaggio e la colonna sonora sarà firmata da Ludwig Göransson.