Elvis: Baz Luhrmann rivela che il film potrebbe diventare un musical a teatro

Il regista Baz Luhrmann ha svelato che il suo film Elvis potrebbe essere adattato in un musical da portare a teatro.

Il film Elvis diretto da Baz Luhrmann potrebbe diventare un musical, come rivelato dal regista in una nuova intervista.
A New York e a Londra è attualmente in scena lo spettacolo ispirato a Moulin Rouge! e il progetto con star Austin Butler potrebbe seguirne l'esempio.

Baz Luhrmann, intervistato a Londra durante un gala benefico, ha dichiarato che non esclude uno spettacolo teatrale di Elvis: "Tutti i miei show possono naturalmente diventare musical. Non so quando ma, senza mettere date di scadenza, non so come non potrebbe essere realizzato. Pensate solo al ruolo del colonnello Tom Parker, potrebbe ancorare un musical vorticoso che ruota intorno a Elvis".

Il regista ha poi parlato dell'interpretazione di Austin Butler spiegando che hanno girato in modo integrale le performance musicali, senza interromperle: "In una versione musical teatrale potresti lasciarle scorrere. Una versione dal vivo potrebbe trasmettere la forza delle performance dal vivo e la vita interiore di Elvis".

Elvis, la recensione: il Re in gabbia

Luhrmann, recentemente, aveva inoltre parlato della possibilità che in futuro venga distribuita una versione director's cut del film, della durata di oltre tre ore, sottolineando che dovrebbe lavorare per circa 4-6 mesi per poter concludere il montaggio di una versione estesa: "Non è che semplicemente è a disposizione e basta distribuirla. Ogni minuto in post-produzione devi fare gli effetti visivi, sistemare il colore, tagliare, rifinire e occuparti del sonoro. Non è semplicemente lì già pronta e non posso schiacciare un bottone e farla uscire. Bisogna tornare e lavorarci. Non lo escludo, ma non ora. Sono un po' stanco attualmente".