Benvenuti nel mondo di Elite, un racconto di crescita personale, relazioni, lotte tra classi sociali diverse, amore e un omicidio da risolvere. La nuova serie spagnola sarà disponibile su Netflix dal 5 ottobre 2018.
Nella serie si riuniscono le star de La casa di carta María Pedraza, Miguel Herrán e Jaime Lorente, che recitano accanto a nuovi volti: Itzan Escamilla, Miguel Bernardeau, Arón Piper, Ester Expósito, Mina El Hammani, Álvaro Rico e Omar. Si aggiunge al cast anche Danna Paola, attrice e cantante molto popolare in Messico. Élite è la seconda serie originale Netflix spagnola, diretta da Ramón Salazar e Dani de la Orden, scritta da Carlos Montero e Darío Madrona. Lo show è prodotto da Zeta Audiovisual ed è composto da 8 episodi, interamente girati in 4K.
Ecco il teaser diffuso da Netflix e di seguito la sinossi della serie:
Las Encinas è la scuola più esclusiva della Spagna, dove l'elite manda i propri figli a studiare. Tre ragazzi della classe operaia vengono ammessi proprio a Las Encinas dopo il crollo della loro scuola e la decisione del consiglio locale di distribuire gli studenti in diversi istituti dell'area. I nuovi arrivati pensavano che sarebbero stati esclusi dai loro nuovi compagni. Lo scontro tra chi possiede tutto e chi non ha nulla da perdere crea una tempesta perfetta, che si conclude con un omicidio. Chi si cela dietro il crimine? Uno dei nuovi arrivati? O c'è qualcosa di più profondo che si nasconde sotto la superficie?