Edge of Tomorrow: scelti gli sceneggiatori del sequel

Saranno Joe Shrapnel e Anna Waterhouse a scrivere il secondo capitolo della storia con protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt.

Il sequel di Edge of Tomorrow - Senza domani verrà scritto da Joe Shrapnel e Anna Waterhouse (Race - Il colore della vittoria). Nonostante le indiscrezioni sostenessero il contrario, Christopher McQuarrie ha inoltre smentito via Twitter di essere stato scelto come regista del progetto, tuttora nelle mani di Doug Liman nonostante i numerosi impegni previsti nei prossimi mesi, tra cui The Wall e Gambit.

Per ora non è stato inoltre rivelato alcun dettaglio sulla storia del sequel. Mcquarrie, che ha diretto la star in Mission: Impossible - Rogue Nation, aveva rivelato che Tom Cruise aveva condiviso con lui un'interessante idea per il secondo capitolo della storia: "Edge of Tomorrow è stato così duro da realizzare e particolarmente stancante. Siamo andati a cena mentre stavamo girando Mission e Tom mi ha detto: 'Ho un'idea per il sequel'. Io ho risposto 'Non ho assolutamente intenzione di ascoltarla. Non voglio sapere!'. E mi ha presentato lo stesso l'idea, alla fine la mia reazione è stata: 'Perché l'hai fatto?'". La possibile trama viene descritta come grandiosa, tuttavia sarebbe anche un incubo da realizzare. Christopher ha aggiunto: "Le persone hanno reagito alle dichiarazioni di Tom scrivendo sui social media 'Non lo fare, non dovrebbe mai avere un sequel...". E mi viene da ridere perché penso "Ragazzi, non sapete nemmeno di cosa state parlando! Non avete idea!'".