Edgar Wright firma l'avventura vittoriana Dodge and Twist

Andrew Garfield e Eddie Redmayne sarebbero nella shotlist dei potenziali interpreti dell'avventura steampunk.

Annunciato in un primo tempo nel 2013, il progetto Sony Dodge and Twist torna a far parlare di sé. Dopo l'iniziale coinvolgimento di Ahmet Zappa, adesso l'autore della Cornetto Trilogy Edgar Wright è stato chiamato a occuparsi della sceneggiatura.

Dodge and Twist è il sequel steampunk del classico di Charles Dickens Oliver Twist ambientato vent'anni dopo gli eventi accaduto nel romanzo. Oliver Twist è ormai cresciuto e ed è diventato un agente di polizia impegnato a evitare che Artful Dodger porti a termine il suo piano, cioè rubare i gioielli della corona. Il plot del film conterrà personaggi di Oliver Twist e di altri romanzi di Dickens, oltre alla Regina Victoria in persona.

Al momento si tratta di pure speculazioni, ma le star Andrew Garfield e Eddie Redmayne sarebbero nella shortlist dei potenziali protagonisti dell'avventura inglese che sarà prodotta da Matt Tolmach e Ahmet Zappa. Dodge and Twist non vedrà, però, Edgar Wright dietro la macchina da presa. L'autore si prepara a dirigere il preannunciato Baby Driver.