Ecco il cofanetto di 'Flags of Our Fathers' e 'Lettere da Iwo Jima'

Esce il 25 luglio il cofanetto contenente gli ultimi due capolavori registici di Clint Eastwood.

La guerra vista attraverso gli occhi dei soldati: non importa se giapponesi o americani, se vecchi o giovani. Soldati che danno tutto per i loro compagni e sono pronti a morire per loro e per quello in cui credono. La voglia di libertà è accecante e il solo pensare di poterla raggiungere ti fa superare la paura della morte, sempre al fianco di ogni soldato in ogni battaglia.

Il 25 luglio, distribuito dalla Warner Bros, esce il cofanetto a 3 dvd contenente Flags of our fathers e Lettere da Iwo Jima, i due ultimi capolavori cinematografici registici di Clint Eastwood.
I due film, girati contemporaneamente ma usciti separati al cinema, raccontano, sia dal punto di vista dei soldati americani che da quello dei giapponesi, la terribile e decisiva battaglia per la conquista della vetta di Iwo Jima nella seconda guerra mondiale.

Una regia poetica e tecnicamente perfetta rendono spettacolari questi due film, che entrano nel cuore della battaglia e fanno esplodere i sentimenti e le passioni che spingono i soldati ben oltre le loro capacità, combattendo senza paura in terreni sanguinosi, crocevia di molte vite, unica via per la libertà.
Due film di grande intensità, per non dimenticare quelle persone che sono morte sacrificando la loro vita per un ideale, non importa quale esso sia. Questi coraggiosi uomini meritano di vivere in eterno.