Dunkirk: Christopher Nolan torna a dirigere Cillian Murphy

Per l'attore irlandese questa sarà la quinta collaborazione con Nolan dopo la trilogia su Batman e Inception.

Dopo l'annuncio de nuovo progetto di Christopher Nolan, il war movie Dunkirk, action thriller ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, il casting è in pieno svolgimento.

Oggi apprendiamo che Nolan ha deciso di tornare ad affidarsi a un volto familiare, quello di Cillian Murphy. per l'attore irlandese questa sarà la quinta collaborazione con Nolan dopo Batman Begins, Il cavaliere oscuro, Il cavaliere oscuro - Il ritorno e Inception.

Leonardo DiCaprio e Cillian Murphy nel film Inception
Leonardo DiCaprio e Cillian Murphy nel film Inception

Cillian Murphy affiancherà Tom Hardy, Kenneth Branagh e Mark Rylance nel film che racconta l'evacuazione di Dunquerque durante l'operazione militare britannica che salvò la vita a 330.000 persone quando i soldati alleati furono circondati dalle forze tedesche. L'episodio, noto come Operazione Dynamo o come "miracolo di Dunkerque", fu un'operazione di evacuazione navale su larga scala delle forze Alleate che ebbe luogo dal 27 maggio al 4 giugno 1940 e si svolse nel porto di Dunkerque.

Il film sarà girato in IMAX 65mm e 65mm per permettere di avere una fotografia di altissima qualità e delle immagini in grado di far immergere gli spettatori nella storia. Le riprese prenderanno il via a maggio on location. Dunkirk approderà nelle sale il 21 luglio 2017.