Dune: Parte 2, la reazione di Denis Villeneuve al secchiello di popcorn diventato virale online

Il regista Denis Villeneuve ha raccontato la sua reazione dopo aver visto il secchiello dei popcorn ispirato a Dune: Parte 2 che ha scatenato i commenti online.

Dune: Parte 2, la reazione di Denis Villeneuve al secchiello di popcorn diventato virale online

Il regista Denis Villeneuve ha svelato la sua reazione alla visione del secchiello per i popcorn a tema creato per Dune: Parte Due.
Alcune settimane fa, infatti, il contenitore che ricrea la bocca del mostro verme della sabbia aveva suscitato innumerevoli commenti online, tra chi era inorridito, chi era divertito e chi lo aveva persino paragonato a un giocattolo sessuale.

Il commento divertito del filmmaker

Rispondendo a una domanda di The New York Times, Denis Villeneuve ha commentato l'originale "gadget" a tema Dune - Parte Due spiegando: "Non voglio fare delle battute stupide ora che rimpiangerò di aver fatto domani mattina. Ma dirò questo. Quando l'ho visto ho reagito dicendo: 'Saaaanti numi. Che ca**o?'".
Il filmmaker ha però aggiunto: "Al tempo stesso, ha creato molto divertimento online. Quindi, forse, è qualcosa di positivo? È un design... Notevole".

Il protagonista Timothée Chalamet avrebbe aggiunto: "Non so dire se qualcuno attualmente sia a casa pensando: 'Il mio design ha funzionato in modo perfetto e tutti ne stanno parlando'. O se qualcuno è brutalmente offeso dalla risposta".
Il regista e l'attore hanno ribadito che non hanno avuto alcun ruolo nella creazione dell'oggetto e Villeneuve ha spiegato che spera "abbia portato molte risate e gioia" agli spettatori.

Dune - Parte Due, la recensione di un sequel imponente, tra continuità e naturale evoluzione

Il secondo capitolo della storia

Il film diretto da Denis Villeneuve, tratto dai romanzi di Frank Herbert, esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Denis Villeneuve ha diretto il film da una sceneggiatura scritta assieme a Jon Spaihts, basata sul romanzo di Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Cale Boyter, Denis Villeneuve, Tanya Lapointe e Patrick McCormick. I produttori esecutivi sono Josh Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, con Kevin J. Anderson in veste di consulente creativo.