Dune 2: confermata la produzione del sequel?

La produzione di Dune 2, sequel diretto da Denis Villeneuve, sembra essere stata confermata dalla CEO di WarnerMedia.

Dune 2 potrebbe essere realizzato: Ann Sarnoff, CEO di WarnerMedia Studios, avrebbe confermato che l'atteso sequel del film avrà un sequel.
Il progetto diretto da Denis Villeneuve si è concluso lasciando in sospeso la storia e il regista ha parlato più volte dell'intenzione di adattare l'opera letteraria in più parti.

Dune Zendaya
Dune: Zendaya Coleman in una foto

Sarnoff ha ora dichiarato: "Ci sarà un sequel di Dune? Se guardate il film sapete come finisce. Penso sia piuttosto conosciuta la risposta a quella domanda".
Denis Villeneuve ha già anticipato che il secondo capitolo si concentrerà su Chani, il personaggio affidato a Zendaya, come nel primo film Paul Atreidis era stato al centro della narrazione. Il filmmaker aveva spiegato: "Non vedo l'ora di girare la seconda parte di Dune per riaverli insieme, sapendo inoltre che nel prossimo capitolo Zendaya sarà la protagonista della storia".

Dune è "un'epica avventura ricca di emozioni, che narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione e che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell'universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta - una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell'umanità - solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere".

Al fianco di Timothée Chalamet, in Dune troviamo Oscar Isaac, Zendaya, Rebecca Ferguson, Jason Momoa, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Dave Bautista, Javier Bardem, Stellan Skarsgard, Dave Bautista, Sharon Duncan Brewster, Stephen McKinley Henderson, Chang Chen e David Dastmalchian. La sceneggiatura del film è stata scritta da Villeneuve insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth.