Due serie in partenza

Due nuovi appuntamenti per gli appassionati di serie tv: Lolle e The Office, rispettivamente su MTV e Fox.

Doppia partenza su MTV e Fox. Il canale musicale in chiaro trasmette dal lunedì al venerdì alle 20,30 Lolle, telefillm che ha ottenuto in Germania un successo clamoroso aggiudicandosi anche un Emmy come miglior produzione straniera.
Ambientato a Berlino, il telefilm ha per protagonista Charlotta (Felicitas Woll), conosciuta da tutti come Lolle, il cui sogno è diventare fumettista. Per questo si trasferisce a 18 anni nella capitale tedesca nel quartiere Kreuzberg, a casa del cugino Sven (Jan Sosniok) divorziato con un figlio. Lolle stringerà rapporti di amicizia con Rosalie (Sandra Borgmann) ed il vicino di casa Hart (Matthias Klimsa). Grazie a queste amiciziae la ragazza supererà i momenti più difficili. Molto originale è la scelta degli autori di far trasformare Lolle in un fumetto quando vive emozioni intense ed in questa fase Lolle ci rivela i suoi pensieri e i suoi stati d'animo nascosti.
La serie creata da David Safier ha come titolo originale Berlin Berlin.

Sempre lunedì 27 marzo su Fox inizia la serie americana The Office, remake dell'omonima serie inglese. Il telefilm si svolge all'interno dell'azienda Duncer Miffin dove un troupe è impegnata a girare un documentario sulle moderne tecniche di managment aziendale. La serie segue le interazione quotidiane degli impiegati sottoposti al discutibile senso dell'umorismo di Michel (Steve Carell), convinto di essere il miglior capo di tutti i tempi, mentre i suoi impiegati lo considerano noioso e incompetente. Tra i protagonisti della serie ci sono Jim, collaboratore di Micheal. Pam(Jenna Fischer), la receptionist, il "so far tutto" Dwight (Rainn Wilson), Ryan Howard (B.J. Novak) giovane brillante.
The office in America è trasmesso dalla NBC dal con un buon riscontro di critica e pubblico.
Per il ruolo di Michel l'attore Steve Carrel ha vinto il Golden Globe 2006 come "Miglior attore protagonista in una serie tv"