Drew Barrymore impara a essere single

L'attrice si affida alla profetessa delle single Liz Tucillo per la sua seconda regia, l'adattamento di E' bello farsi inseguire.

Dopo il frenetico Whip It, Drew Barrymore sta per fare ritorno dietro la macchina da presa. Stavolta la bionda attrice dirigerà una commedia romantica intitolata How to Be Single, sviluppata presso la New Line/Warner Bros e prodotta dalla Barrymore con la sua socia della Flower Films Nancy Juvonen. La pellicola sarà basata sul best seller del 2008 di Liz Tuccillo E' bello farsi inseguire. La sceneggiatura è firmata da Marc Silverstein ed Abby Kohn.

Protagonista della storia è Julie Jenson, una single newyorkese che lavora come addetta stampa di una casa editrice. Dopo una serata disastrosa con quattro amiche, Julie comincia a porsi delle domande. Perché a trentotto anni è ancora single? Cosa c'è che non va in lei? Non che le sue quattro amiche siano in una situazione migliore: Georgia è appena stata mollata dal marito per un'insegnante di samba di quindici anni più giovane, Alice ha lasciato il mestiere di avvocato per stilare un programma giornaliero di uscite con uomini potenzialmente maritabili, Ruby è in lutto da mesi per la morte del gatto e Serena è diventata vegetariana e si è chiusa in un centro yoga alla ricerca del proprio equilibrio interiore. Julie decide così di mollare tutto e mettersi in viaggio. Da Parigi al Brasile, passando per Sydney, Bali, Pechino, Mumbai e Reykjavik, Julie visita vari paesi per capire come gestire la sua condizione di single e scoprire se esiste un Paese in cui le single vivano meglio la loro situazione rispetto a quanto facciano le americane. Mentre Julie vola ai quattro angoli del globo, le disavventure delle sue amiche continuano. Tutte quante scopriranno che in amore non esistono regole.

Liz Tuccillo è l'autrice di La verità è che non gli piaci abbastanza, romanzo adattato in una pellicola corale che vedeva Drew Barrymore nel cast. L'attrice ha da poco concluso la lavorazione della commedia a sfondo romantico-ambientalista Everybody Loves Whales.