La versione live-action di Dragon Trainer arriverà nei cinema italiani nell'estate 2025 e online, nell'attesa, è stato condiviso il primo teaser trailer dell'atteso progetto ispirato al franchise animato targato DreamWorks.
Nel video si può quindi assistere al primo incontro tra il giovane protagonista, Hiccup, e il simpatico Sdentato, con cui il giovane vivrà delle incredibili avventure che avranno un grande impatto sul suo mondo.
Cosa racconta Dragon Trainer
La nuova versione della storia si basa sull'omonimo libro del 2003 scritto da Cressida Cowell.
Dragon Trainer racconterà nuovamente sul grande schermo la storia di Hiccup, giovane e goffo vichingo del villaggio di Berk che fatica a impressionare i suoi compaesani cacciatori di draghi e il padre Stoick l'Immenso. La situazione peggiore quando stringe amicizia con un drago simpatico e amichevole, che decide di chiamare Sdentato.
Nella versione animata della storia i due devono poi unire le forze in una lotta contro un gigantesco drago malvagio noto come Morte Rossa.
Ecco il primo teaser trailer:
Il cast del film
Per produrre la versione live action del progetto animato della DreamWorks, Universal Pictures ha scelto un cast di altissimo livello che include Mason Thames, Nico Parker, Gerard Butler, Nick Frost, Julian Dennison, Gabriel Howell, Bronwyn James, Harry Trevaldwyn e Ruth Codd.
Dean DeBlois, che ha scritto e diretto Lilo & Stitch e la trilogia animata di Dragon Trainer insieme a Chris Sanders, dirige il remake che è stato descritto come un "adattamento in stile Re Leone" dopo le prime proiezioni di prova che si sono svolte alcuni mesi fa negli Stati Uniti.