Dragon Trainer, rinviata la data d'uscita del remake in live-action

Lo sciopero degli attori della SAG-AFTRA sta ancora avendo ripercussioni sulle future uscite in sala.

Dragon Trainer, rinviata la data d'uscita del remake in live-action

Universal e DreamWorks Animation hanno dichiarato che la data d'uscita del remake in live-action di Dragon Trainer è stata posticipata dal 14 marzo 2025 al 13 giugno 2025, principalmente a causa dello sciopero degli attori della SAG-AFTRA.

Il remake di Dragon Trainer sarà scritto e diretto dal tre volte candidato all'Oscar Dean Deblois, autore dell'intera trilogia animata basata sulla serie di libri bestseller di Cressida Cowell. Il nuovo film sarà prodotto dal tre volte candidato all'Oscar Marc Platt (La La Land, Il ponte delle spie), da DeBlois e dal vincitore di un Emmy Adam Siegel (2 Guns, Drive).

La trilogia d'animazione ha incassato più di 1,6 miliardi di dollari in tutto il mondo e ha ottenuto quattro nomination agli Oscar.

Dragon Trainer segue uno sfortunato giovane vichingo che aspira a cacciare i draghi e diventa l'improbabile amico di un giovane drago. Il giovane ragazzo scopre che le creature possono essere più di quanto pensasse.

Sciopero SAG: gli studios volevano usare l'immagine digitale degli attori senza pagare un centesimo

La Universal ha inoltre annunciato l'uscita di un film ancora senza titolo il 2 luglio 2025.

Nel calendario 2024 sono previsti diversi film senza titolo da parte dei principali studios. Non è ancora chiaro se queste date verranno mantenute o se siano solo dei segnaposto temporanei che verranno spostati più avanti.