Dragon Trainer: in arrivo un film live-action della saga

Dopo i film animati, la saga di Dragon Trainer arriverà prossimamente nelle sale, nel 2025, in un'inedita versione live-action.

Dragon Trainer: in arrivo un film live-action della saga

La saga di Dragon Trainer tornerà nei cinema con un film live-action che verrà scritto, diretto e prodotto da Dean DeBlois.
Il progetto, ispirato ai romanzi di Cressida Cowell, sarà prodotto da Universal e DreamWorks Animation, venendo distribuito nelle sale il 14 marzo 2025.

Il primo film di Dragon Trainer introduceva la storia del giovane vichingo Hiccup (nella versione originale con la voce di Jay Baruchel), che spera di diventare un cacciatore di draghi, ma diventa amico di uno di loro, Sdentato, scoprendo lati che non conosceva della sua specie.

Hiccup e Astrid, protagonisti del film Dragon Trainer
Hiccup e Astrid, protagonisti del film Dragon Trainer

I tre capitoli della storia dei due amici hanno incassato oltre 1,6 miliardi di dollari, ottenendo inoltre quattro nomination agli Oscar. Per ora non sono stati condivisi ulteriori dettagli del progetto live-action e di come si adatteranno le spettacolari ed emozionanti avventure dei due protagonisti e dei loro amici.

Nel team della produzione ci sarà Marc Platt, in collaborazione con Adam Siegel.