Dr. House: Amber Tamblyn torna per il finale

L'attrice è stata contattata dallo showrunner David Shore per presenziare nel finale di serie che andrà in onda il 21 Maggio.

Un altro volto noto ai fans di Dr House sta per fare ritorno sul set del medical drama in occasione del finale di serie: David Shore ha preso contatti con Amber Tamblyn per far ritornare Martha Masters per l'ultimo episodio che andrà in onda il 21 Magggio. Lo showurunner ha inviato una e-mail alla Tamblyn chiedendole "Allora, torni per il finale sì o no?" e la risposta dell'attrice è stata breve ma enfatica. Amber darà nuovamente vita al personaggio di Martha, arrivata nella serie per riempire il buco lasciato da Olivia Wilde (Tredici) mentre quest'ultima era impegnata sul set di Cowboys & Aliens. Martha ha conquistato subito il pubblico con la sua testarda convinzione che dire la verità è sempre la miglior scelta, atteggiamento che l'ha messa immediatamente in contrasto con la politica di House, secondo la quale tutti mentono. Tra i due si è instaurata una sorta di scommessa, con House che ha cercato per tutto il tempo di corromperla e Martha che ha continuato imperterrita a seguire i suoi principi.

Alla fine della sua storyline la vediamo prendersi del tempo per decidere cosa vuole fare del suo futuro e per il momento non ci sono dettagli in merito al suo ritorno al Princeton-Plainsboro. La Tamblyn va ad aggiungersi a Olivia Wilde che ritornerà sia per il finale che per l'episodio precedente, mentre è stato confermato ufficialmente che Lisa Edelstein non farà parte della reunion, nonostante l'ardente desiderio dei fans di vedere la Cuddy e House di nuovo insieme. A proposito di questa scelta Hugh Laurie ha commentato che dal suo punto di vista l'assenza della Cuddy porterà un senso di incompletezza nella storyline del dottore, mentre Robert Sean Leonard (dottor Wilson) ha risposto che secondo lui non è necessario che lo show concluda tutte le fila del racconto "non c'è nessuna ragione organica per cui la Cuddy debba ritornare inscena dopo il finale della settima stagione. Il rapporto con House si è deteriorato, lei ha cambiato strada, la storia tra di loro è finita. Perchè diavolo dovrebbe tornare? Per dire - "Hey, House ti sei scordato il tostapane?" - E' andata via, il personaggio voleva andare via - non Lisa - la storia deve andare avanti". E andrà avanti fino al 21 Maggio con l'episodio Everybody Dies, citazione perfetta che rimanda al pilot della serie intitolato Everybody Lies.