Dopo Bridgerton, Nicola Coughlan torna in tv con la serie I Am

Channel 4 ha annunciato i nomi dei protagonisti della quarta stagione della serie antologica I Am, creata da Dominic Savage.

Una foto di Nicola Coughlan

Nicola Coughlan, dopo il successo ottenuto con Bridgerton, sarà protagonista nuovamente di una serie tv in occasione della nuova stagione del progetto antologico I Am.
Channel 4 ha ora svelato il cast della quarta stagione del progetto che, in passato, ha avuto come star Kate Winslet, Letitia Wright, Lesley Manville e Samantha Morton.

Il coinvolgimento di Nicola Coughlan in I Am

La quarta stagione si intitolerà I Am Helen e sarà composta da due puntate. I protagonisti dello show britannico saranno Nicola Coughlan, in precedenza già star di Derry Girls e di Bridgerton (che ha ottenuto il il rinnovo per le stagioni 5 e 6), e Joe Cole, che ha recitato per il piccolo schermo in Gangs of London.

Nicola Coughlan
Nicola Coughlan in una foto promozionale

I am è stata creata, scritta, prodotta e diretta da Dominic Savage e ha debuttato con i primi episodi nel 2019. Le puntate sono state sviluppate in collaborazione con gli interpreti coinvolti nelle varie storie e, in questa occasione, è stata Nicola ad aver condiviso le sue idee e opinioni con il filmmaker.

L'attrice, in un comunicato, ha dichiarato: "È un assoluto onore contribuire a raccontare la prossima storia di "I Am..." insieme a Dominic Savage, un talento unico e un narratore profondamente impegnato nell'esplorare l'ampiezza dell'esperienza femminile. Seguire le orme delle donne brillanti che hanno collaborato con lui a questa serie è davvero surreale e mi sento incredibilmente fortunata a intraprendere questo viaggio".

Le precedenti stagioni

I Am è la serie che esplora le esperienze delle donne attraverso 'una narrazione provocatoria ed emotivamente onesta'. Il progetto targato Channel 4 ha fatto ottenere all'emittente britannica i migliori risultati in termini di ascolti nello slot delle 22.

Bridgerton 3: per Nicola Coughlan e Luke Newton il gossip è vita Bridgerton 3: per Nicola Coughlan e Luke Newton il gossip è vita

Vicky McClure è stata star di I Am Nicola, Samantha Morton di I Am Kirsty, Gemma Chan di I Am Hannah, mentre nella seconda stagione Suranne Jones è stata protagonista di I Am Victoria, Letitia Wright di I Am Danielle, e Lesley Manville di I Am Maria.
Kate Winslet, infine, era stata la star di I Am Ruth, andata in onda sugli schermi britannici nel 2022.