Don Cheadle sostituisce Terrence Howard in Iron Man 2

Terrence Howard non tornerà a interpretare il sequel di Iron Man. Al suo posto ci sarà l'attore Don Cheadle.

Turn over nel cast di Iron Man 2. La Marvel conferma che Don Cheadle rimpiazzerà Terrence Howard, già co-protagonsta del primo Iron Man. Howard interpretava, infatti, il colonnello James 'Rhodey' Rhodes, amico fedele di Tony Stark nonché futuro War Machine.

Non si conoscono ancora le ragioni della rinuncia dell'attore a interpretare il sequel, anche se pare che alla base della decisione di Howard vi sia un disaccordo finanziario con la Marvel sul compenso. Così la casa di produzione ha deciso di trasformare radicalmente il personaggio virando in una direzione differente da quella della prima pellicola e ha ingaggiato Cheadle, che è attualmente impegnato sul set del thriller poliziesco Brooklyn's Finest diretto da Antoine Fuqua.

Justin Theroux sta scrivendo il sequel di Iron Man che verrà distribuito il 7 maggio 2010. Jon Favreau è stato confermato alla regia così come le star Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow che torneranno, rispettivamente, a vestire i panni del miliardario Tony Stark/Iron man e della sua bella assistente Pepper Potts.