Brooklyn's Finest 2009

N/D
3.1/5
Locandina di Brooklyn's Finest

Brooklyn's Finest è un film di genere Drammatico, Poliziesco del 2009 diretto da Antoine Fuqua con Richard Gere e Don Cheadle. Durata: 133 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Brooklyn's Finest (2009). A Brooklyn si intrecciano le vicende di tre agenti di polizia che non si conoscono, ma che, per uno strano gioco del destino, si incontreranno nel luogo e nel momento sbagliato. A Eddi mancano solo 7 giorni prima di andare in pensione, ma ormai è così disincantato che ogni giorno deve trovare un motivo per vivere. Tango è un poliziotto sotto copertura che è stato troppo tempo per le strade e a contatto con gli spacciatori. Sam è della narcotica ed è sotto pressione perché vorrebbe prender casa per la sua famiglia, che sta per allargarsi con l'arrivo del terzo bambino.

Recensione

Sbirri ai margini Otto anni dopo Training Day Antoine Fuqua torna dietro la macchina da presa per scandagliare nuovamente in lungo e in largo storie di ordinaria follia poliziesca. Il risultato di questo Brooklyn's Finest però non è stavolta neanche paragonabile a quello ottenuto dal sopracitato capolavoro che è valso l'Oscar a Denzel Washington e una candidatura a Ethan Hawke, qui di nuovo nel ruolo da protagonista al fianco di Richard Gere e Don Cheadle. Tre poliziotti che hanno perso la bussola e vivono la loro vita professionale totalmente allo sbando, insoddisfatti nel lavoro come nella vita privata ...

Leggi la recensione completa di Brooklyn's Finest (3.0 stelle su 5)

Cast

Richard Gere Richard Gere Eddie Dugan
Don Cheadle Don Cheadle Tango
Ethan Hawke Ethan Hawke Sal
Wesley Snipes Wesley Snipes Caz
Jesse Williams Jesse Williams Eddie Quinlan
Lili Taylor Lili Taylor Angela
Ellen Barkin Ellen Barkin
Will Patton Will Patton Tenente Bill Hobarts
Brian F. O'Byrne Brian F. O'Byrne Ronny Rosario
Vincent D'Onofrio Vincent D'Onofrio Carlo

Vai al cast completo di Brooklyn's Finest

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Brooklyn's Finest e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Brooklyn's Finest è: 05 Marzo 2010 (USA).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Maggio 2008 - 01 Luglio 2008 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Avenue R & East 14th Street, Brooklyn, New York City, New York, USA
Brighton Beach, Brooklyn, New York City, New York, USA
Brooklyn, New York City, New York, USA

Venezia 2009 - Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 66. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2009).

Accoglienza

Attualmente Brooklyn's Finest ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 25.000.000 (stimato)
Incassi in USA
27.2 milioni $
Incassi internazionali
36.3 milioni $

Box-office Brooklyn's Finest (2009)

Critica

Brooklyn's Finest è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Brooklyn's Finest
2010 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 6 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Brooklyn's Finest
2010 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 6 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Alice in Wonderland regina del box-office

    Alice in Wonderland regina del box-office

    La fiabesca pellicola di Tim Burton strega il box office, incantando tutto il mondo. Bene la commedia di Giovanni Veronesi Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso e il thriller di Scorsese.

  • Fuqua e Snipes parlano di Brooklyn's Finest

    Fuqua e Snipes parlano di Brooklyn's Finest

    Abbiamo incontrato Antoine Fuqua e Wesley Snipes, il regista e uno degli interpreti dell'applaudito poliziesco Brooklyn's Finest, presentato Fuori Concorso alla 66ma Mostra del cinema di Venezia.

  • Ethan Hawke sbarca al Lido

    Ethan Hawke sbarca al Lido

    Abbiamo incontrato l'affascinante attore texano in occasione della sua visita a Venezia per Brooklyn's Finest.

  • Venezia 66, giorno 7: Clooney sbarca al Lido

    Venezia 66, giorno 7: Clooney sbarca al Lido

    Il divo George Clooney arriva a Venezia per The Men Who Stare at Goats, ma la giornata ha dato spazio anche all'Italia, sia direttamente con Lo spazio bianco di Francesca Comencini ed Il compleanno di Marco Filiberti, sia indirettamente con Napoli Napoli Napoli di Abel Ferrara.

  • Recensione Brooklyn's Finest (2009)

    Recensione Brooklyn's Finest (2009)

    Nonostante alcuni momenti in cui il film funziona davvero, sono molti quelli in cui il meccanismo si inceppa perdendo di ritmo. Violento, torbido e incentrato unicamente sul cast, Brooklyn's Finest verrà sicuramente apprezzato dai fan di Fuqua, che resteranno soddisfatti da questo film che pur rimanendo un surrogato di 'Training Day', si candida ugualmente ad essere uno dei migliori cop-movie degli ultimi anni.

  • Sundance è 'Un altro pianeta'

    Sundance è 'Un altro pianeta'

    Al via la 25° edizione del Sundance Film Festival, festival del cinema indipendente. Apre il cartone animato australiano Mary e Max. Tante le star presenti a Park City, moltissimi i titoli di grande interesse nel cartellone e un pizzico d'Italia con la presenza nel concorso internazionale dell'italiano 'Un altro pianeta' di Stefano Tummolini.

  • Due nuovi film per Richard Gere

    Due nuovi film per Richard Gere

    L'attore americano farà parte del cast di una biopic su Amelia Earhart diretta da Mira Nair e di un dramma poliziesco di Antoine Fuqua. Accanto a lui reciteranno anche Hilary Swank ed Ethan Hawke.