Cambio nel ricco cast del corale Cities, ambizioso progetto di Roger Donaldson. La star Clive Owen è stata costretta a rinunciare al lavoro a causa dell'accavallarsi di altri progetti. Al suo posto arriva l'inglese Dominic Cooper che affiancherà Anil Kapoor, Kirsten Dunst e Orlando Bloom. La sceneggiatura di Cities, firmata dallo stesso Donaldson, narra una storia a base di ambizione e avidità che si dipana durante i mesi precedenti al boom del Dow Jones che fece salire il mercato di Wall Street alle stelle. Tuttavia non tutto è oro quello che luccica e fortune grandi e piccoli risparmi verranno messi a rischio da questo tsunami economico.
Dominic Cooper interpreterà un imprenditore di New York che ha tutto ciò che può desiderare dalla vita: potere, donne e soldi, ma vuole ancora di più. Mentre a Londra troviamo una giovane coppia che desidera acquistare la loro prima casa, cosa che sembra quasi un sogno irrealizzabile. Nel frattempo a Mumbai un poliziotto lotta contro la corruzione tra gli speculatori edilizi e il suo collega non troppo onesto, Seth (Kapoor). Una pellicola corale nella quale le storie di queste persone che non si conoscono si troveranno ad intrecciare i propri destini. Cities, prodotto da Matthew MetCalfe e Chris Curling, verrà girato on location, tra Londra, New York e Mumbai.
Dopo aver interpretato con successo il violento The Devil's Double e il suggestivo biopic My Week With Marilyn, Dominic Cooper si prepara a recitare nell'action thriller Motor City, diretto da Albert Hughes. A breve lo vedremo nello scatenato gothic horror La leggenda del cacciatore di vampiri.