Dollhouse: Whedon anticipa dettagli sulla seconda stagione

L'ideatore della serie è al lavoro sui nuovi episodi della seconda stagione e ha rilasciato qualche anticipazione sul cast, in particolare su Summer Glau, Alan Tudyk e Amy Acker.

Da due settimane Joss Whedon ha concluso la lavorazione dell'horror da lui prodotto, The Cabin in the Woods, e adesso è al lavoro sulla stesura degli script dei nuovi episodi della seconda stagione di Dollhouse, la serie da lui ideata e trasmessa dalla Fox Tv, che contrariamente a ogni aspettativa è stata riconfermata dagli executive del network americano. Al magazine Entertainment Weekly, Whedon ha anticipato che la sinergia tra gli autori che compongono il team creativo della serie non è mai stata così forte, e che adesso stanno lavorando con più sicurezza alle nuove storie, considerato che dopo la prima stagione sanno cosa può funzionare e cosa no.

L'unico problema pratico è dovuto alla disponibilità di alcuni membri del cast, che non è così scontata, dal momento che alcuni hanno accettato di prendere parte ad altri progetti televisivi, tra cui Alan Tudyk, che interpreta Alpha e presto sarà anche nel cast di V, il remake di V-Visitors targato ABC. Come ha spiegato Whedon, la storyline di Alpha non proseguirà con l'inizio della seconda stagione di Dollhouse, ma sarà ripresa più avanti. Come Tudyk, anche Amy Acker sarà impegnata con Happy Town, un altro nuovo progetto della ABC, e quindi bisognerà vedere in che modo inserire il suo personaggio nella storia.

Per quanto riguarda Summer Glau invece, il discorso è diverso, perchè nonostante Whedon abbia ribadito la sua grandissima stima per l'attrice texana, non ha ancora scritto un ruolo per lei, e di conseguenza ha smentito le voci secondo le quali alla Glau era stata affidata una parte molto importante. "Adoro Summer e ritengo che sia fenomenale, ma prima devo prendere in considerazione il cast che ho a disposizione adesso, poi penserò a scrivere una parte per lei"