Dollhouse sospeso per gli sweeps di novembre?

Brutte notizie per i fan di Dollhouse, che la Fox avrebvbe deciso di sospendere per il mese di novembre, in occasione degli sweepstakes autunnali, tenendo fuori la serie di Whedon dalle trattative per i rinnovi dei contratti pubblicitari.

Parafrasando il titolo di uno dei romanzi più noti di Elizabeth George, si potrebbe dire che Novembre è un mese crudele, almeno per Dollhouse e i fan della serie di Joss Whedon. Non c'è pace per l'autore di Buffy - L'ammazzavampiri, al quale la Fox aveva miracolosamente confermato una seconda stagione di Dollhouse, alcuni mesi fa, nonostante una collaborazione non proprio serena che aveva lasciato presagire una chiusura anticipata della serie. Adesso, secondo alcune indiscrezioni, sembra che il network abbia deciso di sospendere la messa in onda dei nuovi episodi di Dollhouse durante il mese di novembre decidendo di fatto di escluderlo dalle trattative per i rinnovi dei contratti pubblicitari.

Durante gli sweepstake di novembre infatti, i network mandano in onda gli episodi più forti delle loro serie televisive, per ottenere ascolti abbastanza alti da convincere gli sponsor a investire pubblicitariamente sui loro prodotti. Escludere una serie dal palinsesto di novembre, equivale quindi a non tenerla in grande considerazione dal punto di vista commerciale e spesso lascia intuire che la chiusura della serie in questione è prossima a venire. Dopo gli sweeps autunnali, Dollhouse tornerà in onda a partire da dicembre con due episodi trasmessi ogni venerdì, e chi conosce la politica del network, sa bene che questo non è un buon segno, perchè come è accaduto per altre serie, la Fox potrebbe decide di interromperle dopo aver mandato in onda tutti gli episodi commissionati.
Dopo il nuovo episodio che andrà in onda domani negli States, Dollhouse tornerà in tv a partire dal 4 dicembre.