Dolceroma: il film con LIbero De Rienzo stasera su Rai3 in prima visione

Stasera su Rai3 in prima visione va in onda Dolceroma, il film diretto nel 2019 da Fabio Resinaro, con Libero De Rienzo, Claudia Gerini e Luca Barbareschi.

La proposta di stasera su Rai3, alle 21:20 e in prima visione, è Dolceroma, il film diretto da Fabio Resinaro nel 2019, con Libero De Rienzo, Luca Barbareschi, Claudia Gerini, Lorenzo Richelmy, e Valentina Bellè.

Dolceroma 12
Dolceroma: Claudia Gerini e Luca Barbareschi in una scena del film

Andrea Serrano (Lorenzo Richelmy) è un aspirante scrittore che è costretto a lavorare in un obitorio in attesa della grande occasione della sua vita. Che finalmente arriva. Un grande produttore cinematografico, Oscar Martello (Luca Barbareschi), ha deciso di portare sul grande schermo il suo romanzo. Ma i capitali a disposizione sono modesti, il regista è incompetente e il risultato è disastroso.
La protagonista, Jacaranda Ponti (Valentina Bellè), istigata dalla sua agente Milly (Iaia Forte), temendo ripercussioni alla sua carriera, distrugge tutti gli hard disk che contengono il montato del film...

Candidato ai Nastri d'Argento nel 2019 come Migliore commedia, Dolceroma è l'adattamento cinematografico del romanzo Dormiremo da vecchi di Pino Corrias, pubblicato nel 2015.