Doctor Who: tagli al nuovo episodio dopo l'attentato di Manchester

Nel prossimo episodio della serie cult della BBC è stato eliminato un dialogo in segno di rispetto per le vittime di Manchester

Doctor Who: un momento dell'episodio The Pilot
Doctor Who: un momento dell'episodio The Pilot

L'episodio di Doctor Who che andrà in onda stasera conterrà una scena modificata: una parte di dialogo verrà tagliata in segno di rispetto per le vittime dell'attentato terroristico dello scorso Lunedì a Manchester.

La parte stralciata da The Pyramid at the End of the World (titolo dell'episodio in questione) conteneva riferimenti al terrorismo come parte di un discorso più ampio sulle minacce alla Terra, ma la BBC ha deciso che, in quanto argomento attualmente troppo sensibile, andasse rimosso.

Il resto dell'episodio rimarrà inalterato e andrà in onda secondo la programmazione prevista. Non sappiamo ancora se la versione che poi arriverà da noi sarà integrale o meno.

Non è la prima volta che il network ha deciso di alterare un episodio della serie proprio a causa di tragedie accadute nella realtà: già nel 2014 furono modificati alcuni elementi della storia di Robot of Sherwood che avrebbero richiamato le atrocità commesse dallo Stato Islamico.