Doctor Who: Rose Leslie è la nuova companion?

I rumors sull'uscita di scena di Jenna Coleman si fanno sempre più insistenti e tutti puntano lo sguardo sulla bella attrice scozzese.

Primo piano di Rose Leslie
Primo piano di Rose Leslie

"You know nothing Jon Snow!" questa frase è uno dei tormentoni del piccolo schermo ma a renderla ancora più memorabile è l'attrice che la pronuncia, l'affascinante e talentuosa Rose Leslie, che ha acquisito notorietà proprio grazie a Il trono di spade. Tanta fama le porterà sicuramente fortuna e un bel po' di ruoli tra cui scegliere e voci insistenti la vedono già come perfetta candidata per il ruolo di companion al fianco di Peter Capaldi in Doctor Who. Il brusio che sta già conquistando il web si basa su un altro rumor ben più fondato, quello dell'addio di Jenna-Louise Coleman alla serie sci-fi.

Leggi anche: Peter Capaldi, dall'inizio di carriera a Doctor Who

Qualche giorno fa fonti ufficiose hanno infatti rilasciato dichiarazioni in merito a uno "spettacolare" arco narrativo preparato per l'addio di Clara ai fan, un doloroso distacco che stando alla fonte, dovrebbe aver luogo durante il consueto speciale natalizio. Tuttavia le speculazioni non si fermano qui: oltre alla concreta possibilità di avere Rose a bordo del TARDIS, i "brokers" stanno puntando su un possibile reunion tra Capaldi e Chris Addison, co-star di The Thick of It, mentre ci sono addirittura teorie che prevedono il ritorno di Karen Gillan come ospite speciale. Intanto, mentre attendiamo conferma, speriamo che il nuovo Dottore impari a pilotare meglio la sua astronave, perchè al momento sembra aver qualche problemino con la fase atterraggio...

Doctor Who: il TARDIS in Parliament Square in una foto promozionale per l'ottava stagione
Doctor Who: il TARDIS in Parliament Square in una foto promozionale per l'ottava stagione