Doctor Who: ricominciate le riprese della serie a Cardiff

La BBC ha annunciato il ritorno sul set dei protagonisti Peter Capaldi e Jenna-Louise Coleman e il cast della première, che sarà suddivisa in due parti.

La BBC ha annunciato ufficialmente l'inizio delle riprese a Cardiff della nona stagione di Doctor Who, la serie con protagonisti Peter Capaldi nel ruolo del dodicesimo Dottore e Jenna-Louise Coleman in quello di Clara.

La première sarà divisa in due parti scritte da Toby Whithouse. Gli episodi saranno prodotti da Derek Ritchie e diretti da Daniel O'Hara.

Il ritorno sugli schermi dello show britannico sarà impreziosito dalla presenza di numerose guest star, tra cui Paul Kaye, già interprete di Thoros di Myr nella terza stagione de Il trono di spade. L'attore ha rivelato: "Come ogni ragazzino degli anni Settanta, i due show che seguivo erano Top of the Pops e Doctor Who, erano imperdibili. Ho persino scritto una canzone intitolata 'Looking for Davros' quando facevo parte della mia prima punk band e la cantavo come un Dalek demente. Ho avuto l'occasione di presentare Top of the Pops a metà degli anni Novanta e ottenere questo ruolo in Doctor Who completa il doppio sogno. Peter è un Dottore perfetto e sto amando ogni minuto dell'esperienza, anche le cinque ore impiegate per il make-up. Che meraviglia, il miglior regalo di cinquantesimo compleanno di sempre!".

Doctor Who: una foto scattata sul set del primo episodio della nuova stagione
Doctor Who: una foto scattata sul set del primo episodio della nuova stagione

Faranno parte del cast anche Morven Christie (Amanda nella serie Grantchester), Arsher Ali (interprete di Malik Suri in The Missing), Colin McFarlane (EastEnders), Sophie Stone (apprezzata attrice teatrale apparsa in Midsummer Murders), Zaqi Ismail, Steven Robertson e Neil Fingleton.

Steven Moffat ha voluto commentare l'inizio delle riprese: "Un cast fantastico per un episodio diviso in due parti brillantemente pauroso scritto da Toby Whithouse. Peter Capaldi e Jenna Coleman sono tornati a Cardiff, di nuovo nel TARDIS, e in azione per una delle avventure più spaventose realizzate finora!".

Peter Capaldi ha aggiunto: "Le avventure iniziano di nuovo per me e Jenna e sono contentissimo di essere ritornato per la mia seconda serie di Doctor Who".

Doctor Who: Peter Capaldi e Jenna-Louise Coleman in una foto promozionale per l'ottava stagione
Doctor Who: Peter Capaldi e Jenna-Louise Coleman in una foto promozionale per l'ottava stagione