Doctor Who ritornerà sugli schermi televisivi con una dodicesima stagione, sempre con protagonista Jodie Whittaker, ma i fan dovranno attendere fino al 2020!
BBC One ha infatti annunciato il rinnovo con un comunicato in cui si dichiara: "L'undicesima stagione ha segnato l'inizio di una nuova epoca per Doctor Who con lo showrunner Chris Chibnall al controllo del TARDIS. Con Jodie Whittaker nella parte del Tredicesimo Dottore, gli spettatori hanno visto il Dottore e i suoi amici viaggiare nello spazio e nel tempo in avventure in cui lottano mostri e conquistano battaglie.
La dodicesima stagione vedrà Jodie riprendere il suo ruolo di Dottore e sarà ancora una volta affiancata da Bradley Walsh (Graham), Mandip Gill (Yasmin) e Tosin Cole (Ryan)".
Chibnall ha aggiunto: "Partiamo di nuovo! In realtà non ci siamo mai fermati: mentre il Dottore di Jodie Whittaker e gli amici stavano conquistando il cuore delle famiglie di tutta la nazione durante questo autunno siamo stati impegnati con una nuova serie di avventure ricche di azione per il Tredicesimo Dottore. Adoriamo realizzare questo show e siamo stati sorpresi dall'accoglienza degli spettatori, quindi non vediamo l'ora di proporre ancora più spaventi, mostri, Bradley Walsh, Mandip Gill e Tosin Cole su BBC One. 'Brilliant'!".
I primi otto episodi dell'undicesima stagione hanno ottenuto circa 8.4 milioni di dollari e la prima puntata con protagonista Jodie ha ottenuto 11 milioni di spettatori, con oltre 3.7 milioni di richieste tramite BBC iPlayer.
Doctor Who ritornerà comunque tra poche settimane con un episodio speciale che verrà trasmesso in occasione di Capodanno!