Doctor Who 12: Jodie Whittaker conferma che sarà di nuovo il Dottore!

Doctor Who 12 avrà nuovamente come protagonista l'attrice Jodie Whittaker, alla sua seconda stagione nell'iconico ruolo del Dottore.

Doctor Who potrà contare per la seconda stagione sulla presenza dell'attrice Jodie Whittaker nel ruolo del Dottore, in occasione della dodicesima stagione che arriverà sugli schermi della BBC nel 2019.
La star dello show ha rivelato a The Hollywood Reporter: "Non vedo davvero l'ora di ritornare sul set e ricominciare a lavorare. È un ruolo talmente incredibile. È stato fino a questo punto un percorso straordinario e non sono ancora pronta a passare il testimone".

Jodie è la prima donna a interpretare il Signore del Tempo nei cinquantacinque anni di vita dello show. Secondo alcune indiscrezioni, tuttavia, il nuovo showrunner Chris Chibnall non sarebbe felice del modo in cui si sta lavorando sul set e sarebbe pronto a dire addio al mondo di Doctor Who nel 2019 insieme alla protagonista.

I responsabili dell'emittente britannica richiedono attualmente la produzione di dieci episodi ogni anno e avrebbe raggiunto un compromesso con Chibnall che prevede la sua supervisione di cinque o sei puntate, più l'episodio speciale di Natale. Se il team della BBC non trovasse però un nuovo showrunner disposto a occuparsi delle rimanenti quattro o cinque puntate, il produttore dovrebbe continuare a lavorare, dividendo però così la stagione in due parti, con la seconda da trasmettere nel 2020.