Doctor Strange 2: Elizabeth Olsen spera che la Scarlet Witch possa redimersi in futuro

Elizabeth Olsen ha rivelato che, dopo gli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, spera che la Scarlet Witch abbia la possibilità di redimersi in un futuro capitolo del MCU.

La fine di Doctor Strange nel Multiverso della Follia non è stata molto clemente con la Scarlet Witch e Elizabeth Olsen spera che Wanda Maximoff possa riscattarsi dopo aver intrapreso un percorso piuttosto oscuro nel tentativo di salvare i suoi figli che è culminato con il danneggiamento del multiverso.

Il futuro della Scarlet Witch è sconosciuto, ma nel multiverso tutto è possibile e l'attrice che interpreta Wanda Maximoff ha condiviso alcune delle sue riflessioni relative al futuro del personaggio durante una recente intervista di Variety: "Wanda si sta dirigendo, almeno si spera, verso una sorta di redenzione."

Doctor Strange Nel Multiverso Della Follia 11
Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Elizabeth Olsen in una foto

"Non credo che nessuno di questi personaggi possa dirsi mai definitivamente scomparso. Soprattutto perché viene introdotto il Multiverso al fine di moltiplicare i nostri corpi per far sì che siano disponibili anche in altri universi", ha spiegato la star. "Interpretare Wanda in tutti questi anni mi ha insegnato quante opportunità puoi avere e quante cose puoi fare con un singolo personaggio."

"In qualche modo questo spezza quella sensazione limitante che si prova quando si incarna un personaggio per così tanto tempo perché continua a cambiare la narrativa e il modo in cui il personaggio viene utilizzato per raccontare la storia. Questo aspetto rende anche pià stimolante il nostro approccio e la narrazione stessa", ha concluso Elizabeth Olsen.