Doctor Sleep, Mike Flanagan vuole dirigere il sequel di Shining!

Il regista de Il Gioco di Gerald è pronto a lanciarsi in una nuova trasposizione di un romanzo di Stephen King.

Dopo aver viaggiato con successo nel genere dell'horror con Oculus, Hush - il terrore del silenzio, Ouija - L'origine del male e Gerald's Game, Mike Flanagan è uno dei nomi più apprezzati dell'horror moderno. Dopo aver portato sugli schermi il romanzo di Stephen King, considerato da molti irrealizzabile, il regista ha parlato di quali sarebbero le altre opere del maestro del brivido che vorrebbe portare sul grande schermo. Durante un'intervista con Lilja's Library, Flanagan ha rivelato:

"Ce ne sono tantissimi, ma quelli che vorrei realizzare sono Doctor Sleep e La storia di Lisey. In entrambi i casi, mi identifico moltissimo con i protagonisti. La storia di Lisey è un'opera incredibile, un bellissimo punto di vista sul matrimonio. E chi non vorrebbe avventurarsi di nuovo nel mondo di Danny Torrance?"

Doctor Sleep, sequel di Shining, prende il via anni dopo gli eventi dell'Overlook, e si concentra su Danny, ora uomo di mezza età, che ancora soffre del trauma di quell'esperienza: come il padre, infatti, ha problemi di gestione della rabbia e alcolismo. Dopo aver deciso di smettere di bere, si trasferisce nel New Hampshire, dove presto, però, le sue doti paranormali riemergono, ponendolo in contatto con un ragazzino di dodici anni che dovrà salvare da una tribù di esseri soprannaturali.

Leggi anche: Stephen King: i 10 migliori film tratti dai suoi romanzi

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!