Django Unchained: ecco le prime due immagini ufficiali del film

In arrivo le prime due immagini ufficiali del southern western di Tarantino che ci permettono di conoscere più a fondo i personaggi del film.

Dopo le foto rubate dal set (che potete trovare qui) arrivano le prime immagini ufficiali di Django Unchained, nuova fatica di Quentin Tarantino. Nelle immagini in questione - pubblicate in esclusiva da Entertainment Weekly - possiamo finalmente osservare con attenzione i buoni e il cattivo del revenge western sudista che si preannuncia violento, feroce e controverso. Jamie Foxx interpreta uno schiavo liberato, un incrocio tra Richard Roundtree, star di Shaft, e Clint Eastwood. Il duro in questione, in tenuta da perfetto pistolero nell'immagine che potete vedere più sotto, affianca il cacciatore di taglie tedesco Dr. King Schultz (Christoph Waltz), cappotto grigio e piglio da duro, il quale sposerà la sua causa e lo aiuterà a liberare la moglie (Kerry Washington), schiava nella piantagione del malvagio Calvin Candie, un proprietario terriero spietato che si diverte a veder combattere i suoi schiavi come gladiatori in un'arena. A interpretare Candie troviamo la talentuosa star Leonardo DiCaprio che, nella seconda immagine diffusa quest'oggi, impugna un martello con fare minaccioso. Il che non promette niente di buono.

Riguardo ai temi scottanti affrontati dalla pellicola, Jamie Foxx dichiara: "Il modo in cui Tarantino fa comunicare i personaggi è incredibile, geniale. Ci sono stati molti film dedicati alla schiavitù, ma nel genere western questa è una novità assoluta. Il pubblico non ne ha mai sentito parlare in questi termini, scegliendo di abbandonare la via più sicura. Questa scelta è incredibile". La stessa natura del rapporto tra Django e Schultz viene affrontata da Foxx il quale spiega: "Il personaggio di Christoph non sa cosa sia esattamente la schiavitù. Non è americano, non conosce a fondo i costumi locali e quando vede delle ingiustizie le affronta. Django gli spiega come va il mondo nel sud degli USA, ma Schultz insegna all'ex schiavo che per essere veramente uomo deve affrontare la situazione e cercare di cambiarla. Quello che Django vuole, in realtà, non è eliminare la schiavitù, ma riavere indietro la moglie. In realtà lui agisce spinto dall'amore".

django1
django1
django2
django2