Divergent: raccontate i vostri poteri!

Se siete divergenti raccontatelo sui social media in attesa dell'arrivo del film in sala il 3 aprile.

Esce il 3 aprile, distribuito da Eagle Pictures, Divergent, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Veronica Roth, primo capitolo di una trilogia di libri che ha venduto oltre 5 milioni di copie nel mondo, in cima alla top ten negli Stati Uniti secondo la classifica stilata dalla rivista Usa Today. Divergent è ambientato in un futuro in cui l'umanità è divisa in cinque fazioni, ciascuna caratterizzata da un valore diverso che rispecchia la personalità dei suoi membri: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi.
La protagonista del film è Beatrice "Tris" Prior (Shailene Woodley), una ragazza di sedici anni che, come tutti i suoi coetanei, deve decidere se continuare a far parte della fazione dei suoi genitori oppure appartenere ad un altro gruppo. Tris sceglie la fazione degli Intrepidi, ma nasconde un segreto pericoloso; la ragazza, infatti, è una Divergente, ovvero possiede caratteristiche tipiche di diverse fazioni. Se qualcuno venisse a conoscenza del suo segreto, la sua stessa vita sarebbe in pericolo.

In attesa dell'arrivo del film nei cinema italiani e per far conoscere meglio il mondo di Divergent, Eagle Pictures ha lanciato un'iniziativa sui social media. "Se sei un divergente, raccontalo" è l'invito rivolto a tutti coloro che si sentono in qualche modo "divergenti", a condividere sui social network un'immagine, pensieri, parole che testimonino la propria diversità dalla massa. Tutti i contenuti condivisi pubblicamente su Facebook, Twitter e Instagram che includono l'hashtag #divergenti confluiscono sull'aggregatore del sito ufficiale di Divergent (www.divergentilfilm.it) e diventano parte di un racconto corale incentrato su una delle tematiche principali del film: l'essere unici, diversi, sentirsi fuori dagli schemi e anticonvenzionali, la volontà di non conformarsi alle aspettative della società in cui si vive.