Moana è il nuovo film Disney Animation

Un'incredibile avventura oceanica è la nuova superproduzione Disney che vedrà protagonista una navigatrice giovane e coraggiosa di nome Moana.

Disney Animation ha annunciato la messa in produzione di un nuovo lungometraggio animato prodotto dallo studio, in arrivo al cinema nel novembre 2016. La pellicola, intitolata Moana e incentrata su una coraggiosa fanciulla che si imbarca in una missione impossibile alla ricerca delle proprie origini, sarà diretta da Ron Clements e John Musker, duo responsabile delle hit La sirenetta, Aladdin e La principessa e il ranocchio.

Secondo i primi rumor Moana dovrebbe arrivare nei cinema il 23 novembre 2016. La storia sarà ambientata nell'antico mondo di Oceania, nel Sud del Pacifico. Moana, provetta navigatrice, salpa alla ricerca di un'isola favolosa. Nel corso del viaggio a darle manforte interviene il suo eroe, il semidio Maui. Insieme i due affronteranno una serie di avventure, si imbatteranno in incredibili creature marine, universi mozzafiato e leggende che appartengono all'antico folclore. "Moana è una sognatrice appassionata e indomita con un legame unico con l'oceano" ha spiegato John Musker. "E' il tipo di personaggio con cui tutti vorremmo avere a che fare e non vediamo l'ora di farla conoscere al pubblico."