Dirty Dancing, Jennifer Grey sul sequel: "Sarà dura senza Patrick Swayze"

Sarà dura realizzare un sequel di Dirty Dancing senza Patrick Swayze secondo la protagonista del film del 1987, Jennifer Grey.

La protagonista di Dirty Dancing Jennifer Grey ha recentemente parlato dell'annunciato sequel dell'iconico film del 1987 nel quale recitava al fianco del compianto Patrick Swayze, e ha voluto allo stesso tempo ricordare il collega e rassicurare i fan: non ci sarà mai un altro Johnny, come non ci sarà mai un altro Patrick.

In occasione del 35esimo anniversario dall'uscita di Dirty Dancing nelle sale, Jennifer Grey è tornata a parlare del film che farà seguito all'amata pellicola diretta da Emile Ardolino.

"Non ci sarà mai un altro Johnny. E non ci sarà mai un altro Patrick" ha dichiarato l'attrice ai microfoni di Entertainment Weekly!, come riporta anche IndieWire "Questo sequel dovrà essere uno standalone. E sarà davvero complicato".

Jennifer ha poi anticipato: "Non posso dirvi molto, purtroppo ma vi dirò che Baby sarà coinvolta. E anche Kellerman. Ci sarà della musica. E a meno ché non si impiegherà parecchia CGI, Baby sarà un po' più vecchia. E quindi avremo Kellerman, musica, balli, amore, romanticismo. E sono dedita a renderlo qualcosa di nuovo e fresco".
Perché ciò che è successo nel primo film è impossibile da replicare: "Ciò che è accaduto, è accaduto, e non accadrà mai più".

Il sequel di Dirty Dancing sarà diretto da Jonathan Levine (50 e 50), anche co-autore della sceneggiatura assieme a Elizabeth Chomko, mentre Grey figura anche tra i produttori. La produzione avrebbe già dato avvio alla fase di casting, e arriverà sugli schermi nel 2024.