Diabolik, Freaks Out: i panel on line di Lucca Comics & Games 2020

I Manetti bros. e Gabriele Mainetti protagonisti di due speciali panel online dedicati ai film in arrivo a fine anno, Diabolik e Freaks Out, a Lucca Changes 2020.

Saranno due appuntamenti imperdibili quelli organizzati da 01 Distribution nell'ambito di Lucca Comics & Games 2020 dedicati a due tra i film più attesi in arrivo, Freaks Out e Diabolik. Anche in un'edizione così particolare, 01 Distribution non rinuncia ad essere presente nel palinsesto della manifestazione con tre registi che nella loro carriera hanno sempre unito i linguaggi del cinema e del fumetto e saranno protagonisti di due speciali panel online.

Diabolik Cover
Diabolik: il logo del nuovo film dei Manetti Bros.

I Manetti Bros, coppia di registi e sceneggiatori che ha firmato film e serie di successo, dopo Ammore e Malavita tornano sul grande schermo con Diabolik e saranno i protagonisti di un incontro dedicato proprio al mito del Re del Terrore. Nel corso del panel online Dietro la maschera di Diabolik, i Manetti bros. insieme a Mario Gomboli e Roberto Recchioni racconteranno cosa si nasconde dietro il loro nuovo film: dalla genesi a fumetti fino alla realizzazione del lungometraggio, passando per il primo adattamento cinematografico di Mario Bava, la serie animata e le parodie (1 novembre, ore 14.00).

Zcfout6803
Freaks Out: una foto del film

Il secondo appuntamento targato 01 Distribution è con Gabriele Mainetti, regista dell'acclamato Lo chiamavano Jeeg Robot e dell'attesissimo Freaks Out. Mainetti racconterà le sue passioni, il suo cinema, il suo rapporto con Lucca e i fumetti in un incontro dal titolo Gabriele Mainetti - Passione Lucca, moderato da Gianmaria Tammaro.

Entrambi i panel online saranno fruibili sul sito www.luccachanges.com, che aggregherà l'offerta delle più note piattaforme streaming.

In conseguenza del nuovo Dpcm in vigore da lunedì 26 ottobre 2020 che decreta la chiusura delle sale cinematografiche, e nel clima d'incertezza dell'intero settore, l'anteprima dei contenuti esclusivi di Diabolik e Freaks out è annullata.