Un fotografo troppo invadente avrebbe fatto infuriare Denzel Washington, protagonista della serata di ieri al Festival di Cannes. Durante il red carpet del film di Spike Lee Highest 2 Lowest, presentato fuori concorso, il divo si è fermato davanti uno dei fotografi, colpevole di averlo afferrato.
Un video dal carpet condiviso dal New York Post mostra il due volte premio Oscar puntare il dito contro un fotografo e gridargli di "fermarsi". Mentre Washington si avvicina, si vede il fotografo che ride e gli mette le mani intorno al braccio. Washington si ritrae e intima nuovamente al fotografo di fermarsi. I fotografi di Cannes sono noti per essere molto sguaiati mentre cercano di catturare l'attenzione delle star.
"Smettila, basta, non mettermi mai più le mani addosso", sembrava dire Washington all'uomo che se la ride, apparentemente indifferente alla rabbia del divo. Dopo aver tentato nuovamente di afferrargli il braccio, l'attore gli ripete "Smettila, basta, basta. Dico sul serio. Basta."
Battibecchi da red carpet
Molti utenti dei social media si sono schierati dalla parte di Denzel Washington visto il suo nervosismo crescente nei confronti dell'atteggiamento sfrontato del fotografo.
"Visto quante volte gli ha detto di smetterla!?!? Non è mai abbastanza", ha scritto qualcuno.
"Dizione perfetta. Riesco a leggere ogni parola", ha detto un utente, elogiando Washington per la sua chiarezza.
Altri si sono chiesti se il fotografo avesse intenzionalmente disturbato l'attore: "Denzel gli ha appena detto di non afferrarlo e lui l'ha fatto di nuovo, SMH! Lo fanno per provocare la gente e creare polemiche e foto movimentate".
Per fortuna l'incidente è prontamente rientrato senza conseguenze e la serata di Denzel Washington è stata allietata dalla Palma d'oro alla carriera consegnatagli a sorpresa dal regista Spike Lee.