Stasera 10 luglio alle 21:00, in prima serata su Iris, canale 22 del digitale terrestre, Daniel Craig è il protagonista di Defiance - I giorni del coraggio. Il film, ispirato alla vera storia dei fratelli Bielski, è diretto da Edward Zwick. Clay Frohman e Edward Zwick hanno scritto la sceneggiatura. Le musiche sono di James Newton Howard. Trama, cast, recensione, curiosità e trailer del lungometraggio.

Defiance - I giorni del coraggio: Trama
Tre fratelli ebrei scappano dalla Polonia occupata dai nazisti attraverso la foresta bielorussa per unirsi alla resistenza locale contro i tedeschi. Decidono quindi di costruire un villaggio per proteggere sé stessi e gli altri dal pericolo.

Defiance - I giorni del coraggio: Curiosità e Storia Vera
Defiance - I giorni del coraggio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Gennaio 2009 grazie a Medusa.
Il film è basato sugli episodi raccontati nel romanzo del 1993 Gli ebrei che sfidarono Hitler di Nechama Tec
I Fratelli Bielski erano quattro fratelli ebrei di origine polacca: Tuvia, Asael, Zus e Aron Bielski. Durante la Seconda Guerra Mondiale, hanno formato un gruppo di partigiani e hanno guidato una resistenza armata contro i nazisti nella regione di Naliboki, in Bielorussia occupata.
Dopo l'invasione della Polonia nel 1939, la famiglia Bielski fuggì nelle foreste e si unì ad altri rifugiati ebrei. I quattro fratelli assunsero un ruolo di guida e si adoperarono per proteggere e fornire rifugio a ebrei perseguitati, salvando oltre 1.200 persone. Il gruppo operava da un insediamento segreto nella foresta e sfruttava la conoscenza della zona e le loro abilità di sopravvivenza per sfuggire alla cattura da parte dei nazisti.
I Bielski organizzarono anche operazioni di sabotaggio contro l'esercito tedesco e collaborarono con altri gruppi di partigiani nella zona. Grazie alla loro leadership e determinazione, riuscirono a mantenere l'insediamento nascosto e a proteggere molte vite durante i difficili anni dell'occupazione nazista.

Defiance - I giorni del coraggio: Trailer e Recensione
Il trailer del film è disponibile grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity.
La nostra recensione di Defiance - I giorni del coraggio.
Defiance - I giorni del coraggio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 59% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10

Defiance - I giorni del coraggio: Interpreti e personaggi
- Daniel Craig: Tuvia Bielski
- Liev Schreiber: Zus Bielski
- Jamie Bell: Asael Bielski
- George MacKay: Aron Bielski
- Alexa Davalos: Lilka Ticktin
- Allan Corduner: Shamon Haretz
- Mark Feuerstein: Malbin
- Jodhi May: Tamara Skedelsky
- Tomas Arana: Ben Zion Gulkowitz
- Mia Wasikowska: Chaya Dziencielsky
- Iben Hjejle: Bella
- Sam Spruell: Arkady Lubczanski
- Iddo Goldberg: Yitzchak Shulman
- Martin Hancock: Peretz Shorshaty
- Ravil Isyanov: Viktor Panchenko