Negli Stati Uniti Deadpool è uscito in sala solo da un paio di settimane e anche se è schizzato in testa al box office, resta comunque ineleggibile per gli Oscar. Sicuramente per quelli di quest'anno, ma dubitiamo che anche in futuro l'Academy prenda in considerazione la pellicola.
Ma Ryan Reynolds non ci sta e a coronamento di una irresistibile campagna di marketing folle che ci ha accompagnato per mesi, lancia la corsa agli Oscar last minute.
Leggi anche: Deadpool, cinque cose che potreste non aver notato
L'interprete del Mercenario Chiacchierone ha diffuso un poster "For Your Considerbation" in cui si elencano i numerosi riconoscimento ottenuti dalla pellicola, tra cui quattro Golden Girls e la visione da parte di cinque membri dell'Academy. Come resistere a un tale invito? Votiamo per Deadpool!
Only a few hours left for Oscar voting. Too late for a write-in campaign for an ineligible movie? pic.twitter.com/kR4nrRrULv
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) 23 Febbraio 2016