Deadpool potrebbe presto diventare un supereroe censurato. La ragione sarebbe la sua attività sessuale. Nel corso di una recente intervista, la star Ryan Reynolds e il regista Tim Miller hanno parlato dell'orientamento sessuale del loro eroe.
"E' pansessuale! Voglio che venga scritto!" ha esclamato Tim Miller. "Pansessuale Deadpool."
Ryan Reynolds ha aggiunto: "Sicuramente nel nostro film è presente la sessualità. Ci sono dei momenti in cui giravamo e io pensavo 'Ma questo non è un po' eccessivo? Questo è un fumetto. Non stiamo superando i limiti?' Ma fin qui è andato tutto bene. Lo studio non ci ha ostacolato."
In precedenza anche il produttore Simon Kinberg aveva messo in guardia il pubblico affermando che niente è off-limits per Deadpool: "Deadpool sarà censurato. Contiene violenza e sesso esplicito. Niente è tabù. Sarà un film oltraggioso e il pubblico potrà accettarlo o evitare di vederlo." Lo stesso co-creatore del fumetto, Fabian Nicieza, ad agosto aveva scritto su Twitter: "Le cellule del cervello di Deadpool sono in un flusso costante. Un minuto prima può essere gay, quello dopo etero. E' tutto valido."