DC, Zack Snyder confessa: "Il mio Batman sarebbe morto!"

Nel DC Extended Universe, Zack Snyder avrebbe ucciso Batman: è questa la realtà uscita fuori da uno scambio di tweet tra il regista e un fan disegnatore...

Prima di lasciare la regia di Justice League, Zack Snyder aveva ideato un piano diviso in cinque parti per il DC Extended Universe, ultimamente l'universo si è spostato su tutt'altra direzione, ma il regista non ha avuto nessun problema a rivelare la sua idea originale: la morte di Batman!

Un fan disegnatore, Ramesh De Silva, ha recentemente condiviso sui social una fan art in cui veniva ritratto Superman mentre portava in braccio il cadavere di Batman, commentando in didascalia: "quello che avremo potuto vedere nell'arco di 5 film". E Zack Snyder ha risposto al tweet del ragazzo con un breve ma serio "Certamente."

Il commento di Snyder si avvicina, effettivamente, alle anticipazioni che ha rilasciato durante gli anni riguardo le possibili morti dei personaggi principali. Molti fan sono convinti che Justice League 2 avrebbe seguito il fumetto Crisi Finale - una miniserie a tinte apocalittiche del 2008 - con l'inserimento dell'Equazione Anti-Vita (la formula matematica che solo gli dei potevano trovare dell'inutilità dell'esistenza) e la morte di Batman.

Se questo era il piano di Snyder, si capisce perché Ben Affleck abbia firmato per il ruolo, visto che alla fine di The Batman probabilmente il personaggio sarebbe morto. Con il regista fuori dai giochi, il DCEU ha preso un'altra strada e forse anche per questo Affleck è sembrato molto meno entusiasta di continuare la sua avventura nei panni di Bruce Wayne.