Darren Aronofsky sull'arca di Noè

Il regista di Requiem for a Dream e The Wrestler progetta un imponente lavoro dedicato all'episodio biblico dell'Arca di Noè.

Duplice successo per il bel The Wrestler di Darren Aronofsky. Dopo il trionfo veneziano sancito dal Leone d'Oro il film - che vede Mickey Rourke protagonista - ha avuto un'ottima accoglienza a Toronto trovando anche il distributore per il mercato interno.

In una lunga intervista rilasciata a Toronto, Aronofsky ha anticipato alcune notizie sui suoi progetti futuri. Confermata la regia del nuovo capitolo dedicato al cyberpoliziotto Robocop, Aronofsky ha però rivelato l'intenzione di imbarcarsi in un inedito, imponente progetto legato alla biblica Arca di Noè. La sceneggiatura di Noah's Arc, scritta dallo stesso regista in coppia con Ari Handel, già coautore de L'albero della vita, è pronta da tempo, ma il progetto è talmente imponente che non sarà facile trovare i finanziamenti necessari in breve tempo.

In questo senso potrebbe aiutare il successo di The Wrestler che, dopo i premi ricevuti e le ottime critiche della stampa internazionale, guarda ora agli Academy Awards. Il consenso ottenuto da questa pellicola potrebbe ridare agli studios la fiducia in un regista intelligente e visionario come Aronofsky che purtroppo non sempre si è dimostrato una garanzia al botteghino.