Dario Argento: al via le riprese di Giallo

Il regista di 'Profondo Rosso' girerà il suo nuovo film a Torino. Tra i protagonisti sua figlia Asia, Vincent Gallo e Ray Liotta.

Dopo La terza madre - con il quale ha concluso la sua trilogia "infernale" iniziata con Suspiria e Inferno - Dario Argento realizzerà un omaggio al genere che lo ha reso celebre negli anni '70: il film si chiamerà Giallo - come confermato dal magazine Variety - e sarà recitato in lingua inglese.
Per i ruoli principali della sua pellicola, il regista ha scritturato ancora una volta sua figlia Asia Argento, ed accanto a lei ci saranno anche Ray Liotta e il fascinoso Vincent Gallo.

Il plot del film ricorda quello di pellicole come L'uccello dalle piume di cristallo ed è incentrato sulla vicenda di un poliziotto solitario che indaga su una serie di efferati omicidi di donne bellissime, commessi da uno psicopatico. Il ruolo del poliziotto potrebbe essere affidato a Liotta, mentre quello dell'assassino a Vincent Gallo.

Le riprese del film, la cui sceneggiatura è stata affidata a Jim Agnew e Sean Keller, inizieranno il mese prossimo a Torino.