Daredevil: svelati i piani (cancellati) per le stagioni 4 e 5 della serie Netflix e il nuovo villain

Lo sceneggiatore delle vecchie serie Netflix sul personaggio Marvel ha rivelato cosa sarebbe accaduto se lo show fosse continuato

Daredevil, un'immagine promozionale della serie Netflix

Anche se Daredevil: Rinascita funge effettivamente da quarta stagione dell'ormai defunto show di Netflix, sembra che la storia avrebbe preso una direzione molto diversa se la serie originale fosse stata rinnovata dal colosso dello streaming.

Daredevil è andato in onda per tre stagioni su Netflix prima di essere prematuramente cancellato nel 2018, quando i Marvel Studios/Disney hanno riacquistato i pieni diritti sul personaggio prima del lancio del servizio di streaming Disney+.

Parlando con The Wrap, lo showrunner Erik Oleson ha rivelato che Bullseye non sarebbe stato presente nella quarta stagione, mentre l'Uomo senza Paura avrebbe affrontato un altro dei suoi più noti cattivi dei fumetti.

Svelato il villain della Stagione 4 cancellata

Daredevil Rinascita Charlie Cox Scena Settimo Episodio Serie Tv Disney Plus
Daredevil: Rinascita. Charlie Cox in una scena del settimo episodio.

"Sono molto entusiasta del fatto che la serie sia tornata su un altro network. È così strano. Come showrunner, sei preparato ad affrontare la cancellazione del tuo show. Non sei necessariamente preparato alla cancellazione dell'intero studio. È stata una cosa molto strana", ha raccontato Oleson.

Daredevil: Rinascita 2, il nuovo costume dell'Uomo senza Paura svelato in un video dal set Daredevil: Rinascita 2, il nuovo costume dell'Uomo senza Paura svelato in un video dal set
Iron Fist: Jessica Henwick, Finn Jones e Rosario Dawson
Iron Fist: Jessica Henwick, Finn Jones e Rosario Dawson

"La stagione 4 che avevo programmato era molto diversa", ha continuato. "Era una storia di Typhoid Mary. Avrebbe preso una direzione diversa. E poi sarei tornato alla storyline di Bullseye nella quinta stagione. Stavo iniziando a pianificare le stagioni future e quello che avremmo fatto, una specie di lungo arco. Poi, ovviamente, Netflix e Marvel hanno rotto i rapporti perché Disney+ voleva i prodotti Marvel".

Alice Eve aveva interpretato Typhoid Mary nella seconda stagione di Iron Fist, quindi presumiamo che avrebbe ripreso il ruolo per la quarta stagione di Daredevil. La Marvel ha in programma più stagioni di Daredevil: Rinascita, quindi c'è sempre la possibilità che l'attrice torni a vestire i panni di Mary Walker.