Jessica Jones è stato uno degli show della Marvel Television cancellati da Netflix quando la Disney ha reso noti i suoi piani per l'arrivo della sua piattaforma di streaming.
Mentre la prima serie di episodi era stata molto ben accolta dalla critica, la seconda e la terza stagione non hanno saputo mantenere le aspettative, motivo per cui la maggior parte dei fan non si è scandalizzata più di tanto quando è stata staccata la spina, ma il desiderio di veder tornare Jessica non si è mai spento.
Questo desiderio verrà esaudito nella seconda stagione di Daredevil: Rinascita, ma oggi scopriamo che la stessa Krysten Ritter sapeva del suo ritorno nel personaggio già da due anni. Come possiamo immaginare, "mantenere il segreto è stata una tortura", ha rivelato l'attrice.
Un segreto estremamente difficile da mantenere

"Lo sapevo da molto tempo. Se ne parlava, avevamo già avuto delle conversazioni", ha aggiunto Ritter. "Quindi, ho dovuto mantenere il segreto e tenere a bada l'entusiasmo, aspettando fino agli upfront della Marvel per annunciarlo, e quando finalmente è uscito, ho pensato: 'Oh mio Dio!'. Facevo sempre finta di non essere a New York per mantenerlo segreto, perché me lo chiedevano tutti i giorni".

Esprimendo la sua gratitudine per essere stata riportata all'ovile dai Marvel Studios, Ritter ha poi spiegato che tornare a interpretare questo personaggio è stato un processo per nulla faticoso: "È stata una sensazione pazzesca, come se non fosse passato tutto quel tempo. Tutto questo è stato possibile per le richieste dei fan. Credo davvero di essere tornata perché i fan hanno parlato così tanto di Jessica e si sono appassionati a lei. E sono davvero entusiasta di tornare a indossare questi iconici stivali".
"Questo è un personaggio che amo e che significa molto per me e per tante donne e uomini. E il fatto che possa tornare in questo modo enorme è una grande emozione. Ed è una squadra davvero fantastica", ha continuato Ritter, aggiungendo di adorare il suo co-protagonista, Charlie Cox. "Siamo molto vicini. A questo punto siamo praticamente una famiglia", ha sottolineato. "Ci conosciamo da oltre dieci anni. È stato emozionante. Penso che i fan saranno molto contenti. Vedranno un sacco di acrobazie davvero fantastiche".