Daredevil, dopo Justice League c'è speranza anche per la serie Netflix?

Dopo Justice League potrebbe tornare anche Daredevil, o almeno è quello che sperano i fan della serie Netflix, che hanno lanciato di nuovo l'hashtag #SaveDaredevil.

Daredevil: Una Nuova Speranza. Dopo il successo della campagna portata avanti dai fan di Justice League per poter finalmente vedere il famigerato Snyder Cut, i fan della serie Marvel prodotta da Netflix si sentono rinvigoriti, e riprendono a twittare a più non posso l'hashtag creato dopo l'annuncio della cancellazione dello show.

Save Daredevil. È questo il grido di battaglia dei fan della serie, che ora più che mai ripongono fiducia nella voce del popolo per far sì che lo show con protagonista Charlie Cox possa tornare. E quale piattaforma migliore di Twitter per spargere la voce?

"Un'immagine davvero figa dagli amici di Reddit. Hey @Disney @Marvel @MarvelStudios @Kevfeige @RobertIger @FXNetworks, per piacere, rinnovate Daredevil. Non è solo il vostro show migliore, ma anche il vostro migliore adattamento di un fumetto. Grazie #SaveDaredevil" scrive qualcuno.

"Quindi i fan hanno aiutato a far sì che l'ultima stagione di The Clone Wars arrivasse sullo schermo, come anche il ritorno di Young Justice e la versione originale di Zack Snyder di Justice League. Possiamo avere questo ora? Per piacere? #SaveDaredevil" scrive qualcun altro, ricordando i più recenti progetti che hanno potuto vedere la luce in gran parte grazie alla mobilitazione dei fan.

"Va bene lo Snyder Cut, ma ora vorrei una quarta stagione di Daredevil #SaveDaredevil".

"Dunque, lo Snyder Cut è fantastico e tutto quello che volete, ma DOVE è l'energia per la quarta stagione di Daredevil... #SaveDaredevil" si chiedono altri.

E ai fan si aggiungono anche le pagine... "#ReleasetheSnyderCut ha davvero funzionato. È ora di salvare Daredevil adesso. #SaveDaredevil".

Daredevil, come anche le altre serie targate Marvel/Netflix sono state cancellate dalla piattaforma poco prima della creazione del servizio di streaming di casa Disney e dell'ampliamente del MCU tramite nuove serie tv prodotte direttamente dai Marvel Studios (e non da Marvel Television come le precedenti). In autunno scadrà inoltre il veto imposto per l'utilizzo dei personaggi Netflix per progetti futuri targati sempre Marvel Studios.