Daniel Craig, Orlando Bloom o Ewan McGregor: chi sarà Regan?

Una manciata di attori britannici si contenderebbe il ruolo dell'Ispettore Regan. Tra di loro Daniel 'Bond' Craig, Orlando Bloom, Ewan McGregor e l'outsider Tom Hardy.

Da tempo è in preparazione una versione cinematografica de L'ispettore Regan, ruvida serie tv poliziesca inglese in onda negli anni '70 che vedeva protagonisti John Thaw e Dennis Waterman. La pre-produzione di The Sweeney, inizialmente sviluppata presso la Fox Searchlight, vedeva coinvolti gli attori Ray Winstone e Michael Fassbender, ma il progetto è stato accantonato a causa di scarso appeal degli interpreti (mancanza di lungimiranza, visto l'exploit del richiestissimo Fassbender seguito a Bastardi senza gloria).

Al momento Ray Winstone è ancora sotto contratto per il ruolo del detective George Carter, ma dopo l'uscita di scena di Fassbender resta vacante il ruolo più appetitoso, quello del protagonista, il rude ispettore Jack Reagan. Più di una star sembra interessata a candidarsi al lavoro: al momento si sarebbero fatti avanti Thomas Hardy, Daniel Craig, Ewan McGregor e Orlando Bloom. Se il potere contrattuale, l'esperienza pregressa e il physique contano qualcosa, senza dubbio Daniel Craig è in pole position per il ruolo, soprattutto dal momento che la produzione di Bond 23 è stata bloccata liberando l'attore da ogni impegno. Per quanto riguarda Orlando Bloom, l'attore lotta per liberarsi dall'etichetta di 'novello Errol Flynn' impostagli con la saga dei Pirati dei Caraibi, e Ewan McGregor non è un attore di grande richiamo al box office. Vedremo chi tra loro riuscirà a spuntarla.

La serie originale L'ispettore Regan è incentrata sulle gesta della Flying Squad, squadra speciale della polizia di Londra che si occupa di debellare il crimine organizzato. L'ispettore Jack Regan usa metodi più o meno leciti per catturare i criminali, ma il suo approccio spesso lo porta scontrarsi col partner, George Carter. I due sono alla guida di un team di poliziotti capaci di infiltrarsi nel sottobosco del crimine inglese affrontando pericolose missioni sottocopertura per sgominare l'illegalità.