The Sweeney 2012

N/D
3.2/5
The Sweeney: ancora una nuova locandina del film

The Sweeney è un film di genere Azione, Poliziesco, Drammatico del 2012 diretto da Nick Love con Hayley Atwell e Damian Lewis. Durata: 108 min. Paese di produzione: Regno Unito.

Trama

La trama di The Sweeney (2012). La Flying Squad, squadra speciale della polizia di Londra, si occupa di debellare il crimine organizzato. L' ispettore Jack Regan usa metodi più o meno leciti per catturare i criminali, ma il suo approccio spesso lo porta scontrarsi col partner George Carter. I due sono alla guida di un team di poliziotti capaci di infiltrarsi nel sottobosco del crimine inglese affrontando pericolose missioni sottocopertura per sgominare l'illegalità.

Recensione

This is London Gli sbirri inglesi non hanno l'aria enigmatica e il piglio riflessivo di quelli americani, ma sono ruvidi, violenti e impulsivi. Almeno lo è l'ispettore Regan, capo della Flying Squad della Polizia Metropolitana di Londra, una sezione speciale chiamata in dialetto cockney 'The Sweeney' che si occupa di criminalità organizzata. I membri del team, donne comprese, non sono poi molto diversi dal loro capo e sfoderano cameratismo e crudezza secondo necessità. Ciò che colpisce in The Sweeney non è tanto l'andamento della trama, che si discosta ben poco dal poliziesco classico mostrando la caduta e la redenzione dell'eroe …

Leggi la recensione completa di The Sweeney (3.0 stelle su 5)

Cast

Hayley Atwell Hayley Atwell Nancy
Damian Lewis Damian Lewis
Ray Winstone Ray Winstone Jack Regan
Paul Anderson Paul Anderson Allen
Ignacio Guirado Ospite
Steven Mackintosh Steven Mackintosh
Allen Leech Allen Leech Simon Ellis
Alan Ford Alan Ford Harry
Steven Waddington Steven Waddington Miller
Nick Nevern Nick Nevern Freddy

Vai al cast completo di The Sweeney

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su The Sweeney e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Sweeney è: 12 Settembre 2012 (UK).
Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Beaumont Business Centres, 80 Coleman Street, Londra, Inghilterra, Regno Unito
Londra, Inghilterra, Regno Unito
Royal College of Surgeons, Lincoln's Inn Fields, Holborn, Londra, Inghilterra, Regno Unito

L'ispettore Regan tra cinema e tv - Dopo un pilot televisivo andato in onda nel 1974, la serie de L'ispettore Regan ha debuttato ufficialmente l'anno seguente ed è proseguita per quattro stagioni. John Thaw ha ripreso il ruolo dell'ispettore in due pellicole cinematografiche realizzate verso la fine degli anni '70, ovvero La squadra speciale dell'ispettore Sweeney e Sbirri bastardi. Nel 2010 è stato annunciato un rilancio del franchise, con una nuova pellicola in cantiere dal titolo The Sweeney.

Accoglienza

Attualmente The Sweeney ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
£3,000,000 (stimato)
Incassi in USA
26,650 $
Incassi internazionali
6.3 milioni $

Box-office The Sweeney (2012)

Premi e nomination

I premi vinti da The Sweeney e le nomination:

British Independent Film Awards (2012)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 1 premi

Critica

The Sweeney è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 45% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli