Mentre si avvicina la premiere mondiale di 007 Spectre, la star Daniel Craig continua a rilasciare dichiarazioni contrastanti sul futuro suo e della saga. Chi sarà il nuovo Bond? Tornerà il biondo interprete inglese a calarsi nei panni dell'Agente Segreto al servizio di Sua Maestà? A quanto pare Craig non ci pensa proprio.
"Piuttosto mi taglierei le vene dei polsi col vetro di questo bicchiere... Per il momento ho chiuso. Abbiamo finito. Tutto ciò che voglio è pensare ad altro."
Daniel Craig ha specificato di avere bisogno di un po' di tempo per sé, lontano da pistole e da abiti eleganti: "Per almeno un anno o due, non voglio pensarci. Non so cosa farò nel prossimo futuro. Non ne ho idea. Per adesso ho concluso il mio impegno con Bond e non ho nessun altro ruolo in discussione. Se facessi un altro film su Bond, lo farei solo per i soldi."
Quale è il motivo specifico per cui Craig non ha più intenzione di recitare nel Bond franchise? A quanto pare l'attore non ama particolarmente le caratteristiche fisiche del suo personaggio: "La vera recitazione è quella in cui non ci si deve preoccupare dell'aspetto. E Bond è proprio l'opposto. Devi sempre preoccuparti di come appari. E' una lotta. So che è importante vedere James Bond entrare in una stanza con passo deciso e in smoking, ma come attore non me ne importa niente di come appaio!"
007 Spectre arriverà nei cinema italiani il 5 novembre 2015. E' stata annunciata oggi la data della premiere americana del film che, per la prima volta, si terrà a Mexico City. La città messicana accoglierà il cast dell'action nel Giorno dei Morti, proprio come nelle sequenze iniziali della pellicola che sono state girate da Sam Mendes nella città sudamericana.