Sono state rivelate ufficialmente alcune interessanti novità sulla seconda stagione di Dandadan: un nuovo membro del cast, Mutsumi Tamura, si unisce per dare vita al personaggio di Evil Eye, mentre la serie si prepara a rinnovare il suo universo tra misteri paranormali e uno strano romanticismo adolescenziale.
Dandadan: pronti per la seconda stagione?
Basata sul manga omonimo di Yukinobu Tatsu, la seconda stagione è pronta a catturare l'immaginazione degli appassionati. La nuova stagione debutterà in streaming a livello mondiale a luglio 2025, mentre il trailer, già disponibile online, lascia intravedere un assaggio di ciò che ci aspetta.
Nel contesto di un mondo dove il soprannaturale si intreccia con i sentimenti più umani, la trama segue Momo, una studentessa di una famiglia di medium, e il suo compagno di classe Okarun, un fanatico dell'occulto, i quali, dopo un iniziale scontro di convinzioni - lei crede nei fantasmi e lui negli alieni - si trovano ad affrontare eventi paranormali. In questo scenario, Momo risveglia poteri nascosti e Okarun acquisisce la forza di una maledizione, dando inizio a una storia d'amore inaspettata e intensa.
Prodotta da Science SARU, la nuova stagione si avvale del talento dei registi Fūga Yamashiro e Abel Góngora, che insieme al ritorno di un cast consolidato, promettono una continuità stilistica e innovativa. L'esperienza della prima stagione, andata in onda in Giappone il 3 ottobre su TBS e MBS (Super Animeism TURBO) e successivamente distribuita globalmente da Netflix, ha già tracciato un percorso di successo che si preannuncia destinato a espandersi ulteriormente.
La colonna sonora, firmata dal compositore Kensuke Ushio, si sposa con i disegni dei personaggi ideati da Naoyuki Onda e con il design degli alieni curato da Yoshimichi Kameda, mentre le sigle d'apertura e chiusura, "Otokone" dei Creepy Nuts e "TAIDADA" di ZUTOMAYO, donano un ulteriore tocco distintivo. A livello di distribuzione, GKIDS ha annunciato una proiezione teatrale dei primi episodi in Nord America il 6 giugno 2025, in Asia (fuori dal Giappone) il 30 maggio e in Europa il 7 giugno.