Dampyr: il film targato Bonelli sarà distribuito all'estero da Sony Pictures

Durante una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina presso il Lucca Comics & Games 2022 è stato rivelato che all'estero Dampyr sarà distribuito da Sony Pictures.

Dampyr: il film targato Bonelli sarà distribuito all'estero da Sony Pictures

Roberto Proia di Eagle, durante una conferenza stampa che ha avuto luogo oggi presso il Lucca Comics & Games 2022, ha annunciato che Dampyr, la pellicola tratta dal fumetto di Sergio Bonelli Editore e opera prima di Riccardo Chemello, sarà distribuita da Sony Pictures a livello internazionale.

Secondo quanto rivelato in conferenza, Sony si è assicurata i diritti di distribuzione internazionali del film che, per quanto concerne il nostro paese, sarà invece distribuito da Eagle Pictures. Ricordiamo che la pellicola è ambientata nei Balcani degli anni'90 in cui è in corso una crudele guerra. I soldati guidati dall'impavido Emil Kurjak (Stuart Martin) hanno il compito di mantenere il dominio nel paese di Yorvolak, ma ad un tratto dei misteriosi assassini dall'aspetto sovrumano li massacrano.

Dampyr Credits  Gianfilippo De Rossi 1
Dampyr: un momento del film

In loro soccorso viene inviato Harlan Draka (Luke Roberts), un truffatore che gira per i villaggi con il suo aiutante Yuri (Sebastian Croft) praticando falsi esorcismi e fingendosi un Dampyr, un cacciatore di vampiri. Harlan scoprirà di essere un vero Dampyr, in quanto figlio di un'umana, Velma, e di un Maestro della Notte, Draka. Con l'aiuto di Kurjak e di una vampira ribelle, Tesla (Frida Gustavsson), riuscirà a conoscere le proprie origini e controllare i suoi poteri in vista dello scontro finale con il Maestro della Notte Gorka (David Morrissey).

Il film, sceneggiato da Mauro Boselli, Giovanni Masi, Alberto Ostini, Mauro Uzzeo, è interpretato da Wade Briggs (Still Star Crossed, Please Like Me, "Foundation", "His Dark Materials") nei panni di Dampyr; Stuart Martin è Emil Kurjak ("Jamestown", "Medici", "Crossing Lines") e Frida Gustavsson è Tesla ("Dröm", "Eld Lagor", "Arne Dahl", "Vikings: Valhalla"). Al loro fianco, David Morrissey come Gorka ("Britannia", "The Missing", "Good Omens", "The Walking Dead"), Sebastian Croft come Yuri ("Game of Thrones", "Horrible Histories: The Movie", "Doom Patrol", "Heartstopper") e Luke Roberts a interpretare Draka ("Game of Thrones", "Pirates of the Caribbean", 300: Rise of an Empire, The Batman).